Skip to content

La Corna Blacca Traditional Geocache

Hidden : 5/31/2009
Difficulty:
1.5 out of 5
Terrain:
3.5 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


La Corna Blacca (2005m) è la montagna simbolo della val sabbia e per molti anche dell'escursionismo bresciano.
Il panorama é vastissimo e comprende la lunga catena Guglielmo-Muffetto separante la Val Trompia dal lago d’Iseo e poi il Monte Crestoso m. 2.207 ed il Monte Colombine m. 2.214, dietro ai quali appaiono le Alpi Orobiche. A Nord oltre il Dasdana m. 2195 ed il Dosso Alto m. 2064, appare il Monte Frerone m. 2673 e lo scintillante gruppo dell’Adamello. Ad Est il Monte Baldo m. 2218, la Cima Tombea m. 1950, il Monte Caplone m. 1976 e gli altri monti delle Giudicarie; a Sud il Monte Ario m. 1755 e le altre cime triumpline.
Per raggiungere la cima vi consiglio di salire da Anfo sul lago d'idro, lungo la bellissima strada del Baremone. Proseguite fino a giungere nei pressi di malga dosso Alto (vedi waypoint) dove dovrete parcheggiare l'auto. Vi attende una camminata di circa 2 ore in ambiente favoloso. Passate il passo delle portole (capanna tita secchi) mantenendovi sul sentiero principale. Giunti ad un bivio (vedy waypoint) iniziate la salita finale alla cima, seguendo i segni tricolore oppure azzurro/bianco del sentiero 3V.

La cache si trova a pochi metri dalla vetta, vicino al sentiero in prossimità di un cespuglio di mughi ed è coperta da qualche pietra.
Contiene matita, logbook ed una pallina da golf

buona caccia ;-)

Additional Hints (No hints available.)