Skip to content

La Grande Guerra [1] La Dichiarazione Mystery Cache

Hidden : 11/3/2015
Difficulty:
1 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:




FTF the Fr3aks
STF AlMaFra
STF FlaMar1



Questo cache fa parte della miniserie “la Grande Guerra”, composta da cinque mystery.
Questi cinque cache sono nascosti nel bellissimo Parco della Maddalena, fiore all'occhiello di Torino, dove è presente il Parco della Rimembranza che commemora i più di cinquemila caduti torinesi nella Grande Guerra.
I cinque cache mystery sono dedicati proprio alla Prima Guerra Mondiale, senza alcuna pretesa storica. Essi vogliono solo ricordare il conflitto che avveniva cento anni fa, in cui – come in tutte le guerre – mentre i comandanti giocavano una partita a scacchi sul pianeta i soldati morivano nel fango e nelle lacrime.
Ogni cache ha un grado di difficoltà crescente, sempre riferito alla risoluzione del mystery. Naturalmente questa classificazione è soggettiva.


This cache belongs to the miniseries “la Grande Guerra”, made up by five mystery.
Theese five caches are hidden in the beautiful Parco della Maddalena, jewel of the crown of Turin, in which is the Parco della Rimembranza commemorating the more than five thousand died of Turin in the Great War.
The five mystery caches are dedicated precisely to the First World War, with no historical claim. They want only to remember the conflict that took place a hundred years ago, in which - as in all wars - while the leaders were playing a game of chess on the planet, soldiers died in mud and tears .
Each cache has a degree of increasing difficulty, always referred to the resolution of the mystery. Of course this classification is subjective.



LA DICHIARAZIONE DI GUERRA



"Soldati di terra e di mare! L'ora solenne delle rivendicazioni nazionali è sonata. Seguendo l'esempio del mio Grande Avo, assumo oggi il comando supremo delle forze di terra e di mare con sicura fede nella vittoria, che il vostro valore, la vostra abnegazione, la vostra disciplina sapranno conseguire. Il nemico che vi accingete a combattere è agguerrito e degno di voi. Favorito dal terreno e dai sapienti apprestamenti dell'arte, egli vi opporrà tenace resistenza, ma il vostro indomabile slancio saprà di certo superarla. Soldati! A voi la gloria di piantare il tricolore d' Italia sui termini sacri che la natura pose ai confini della Patria nostra. A voi la gloria di compiere, finalmente, l'opera con tanto eroismo iniziata dai nostri padri."
Con queste parole Vittorio Emanuele III mandò centinaia di migliaia giovani a morire.


N 45° 01.LAT E 007° 42.LON
LAT = anno*19+6
LON = num*5-37


Additional Hints (No hints available.)