Skip to content

Pokèmistery #3 - Le rovine d'Alfa Mystery Cache

Hidden : 3/10/2016
Difficulty:
2.5 out of 5
Terrain:
1.5 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


Pokèmistery #3 - Le Rovine d'Alfa

Il Mondo Pokémon

Il “Mondo Pokèmon” è stato ideato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate "Pokémon" (il termine deriva da “Pocket Monsters”), che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.L'enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.
(Tratto da Wikipedia)

La serie di Poké-Mistery

Essendo tutt'ora un grande appassionato di Pokémon, a cui mi sono dedicato fin da piccolo, ho deciso di dedicarvi una breve serie di Mistery (a cui in futuro, se mi verranno ulteriori idee, potrò aggiungere un seguito) che vanno a riprendere alcuni aspetti significativi dell'intero mondo Pokèmon, dall'Anime, al gioco di carte collezionabili, ai famosi videogiochi.
Queste mistery, probabilmente, faranno affiorare molti ricordi agli "under 30", la generazione che ha potuto apprezzare fin dall'inizio il mondo Pokèmon. Tuttavia ho fatto in modo che sia possibile giungere alla soluzione dei misteri (e effettuare quindi la ricerca della cache "fisica”) anche per chi, dell'universo Pokèmon, non conosce quasi nulla. La risoluzione sarà un po' più lunga, meno immediata, ma potrà tranquillamente essere raggiunta.

Le Rovine D'Alfa

Le Rovine d’Alfa sono delle rovine fittizie del mondo dei Pokèmon. Esse sono presenti nella regione (fittizia) di Johto in cui vengono ambientati alcuni dei videogiochi e degli anime della serie. Nel videogioco, giunto a questo punto, il giocatore deve risolvere una serie di “puzzle”: dei mosaici formati da tessere in pietra che sono inizialmente disposte casualmente e che il giocatore deve spostare in modo da ricostruire l’immagine (raffigurante un pokèmon) originaria. Dopo avere risolto ogni puzzle, nella grotta compariranno dei particolari pokèmon, gli Unown che hanno la particolarità di avere la forma di lettere dell’alfabeto

Ho pensato di riprodurre il “mistero” per questa cache.

La posizione del WP è casuale, dunque per ottenere le coordinate della cache finale, dovete ricavare il numero A dalla seguente immagine

Le Coordinate finali sono
N 45 38.[(A+5)/80]
E 09 22.(A+43)

La cache

La cache è una small, e può contenere geocoin, travel bug e piccoli Gadgets




Cache by simoktm

Image and video hosting by TinyPic

Additional Hints (No hints available.)