Skip to content

This cache has been archived.

cosmar: La zona di Prato Piazza é bellissima,sicuramente degna di una cache
Speriamo che qualcuno colga il suggerimento!

More
<

Strudelkopf - Monte Specie

A cache by cosmar Send Message to Owner Message this owner
Hidden : 05/27/2007
Difficulty:
1.5 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


Monte Specie m 2307
Picco di Vallandro - Alto Adige, T disl. 337m
salita 1,30 ore


Modesta sommità che offre un bel panorama circolare sui gruppi Rondoi-Baranci, Tre Cime di Lavaredo, Cristallo, Croda Rossa d'Ampezzo.
Accesso:
Dalla statale della Val Pusteria, tra Molguelfo/Welsberg e Villabassa/Niederdorf, si stacca la strada per Pratopiazza e per il lago di Braies. Imboccarla e dopo pochi chilometri seguire la diramazione per Pratopiazza. In circa 12 km dalla statale si raggiunge questa località, bella distesa verdeggiante a 2000 metri da cui si ha una bellissima vista del Cristallo e della Croda Rossa.
Descrizione:
Seguendo i cartelli si imbocca la strada sterrata per "Croce dei Reduci/Heimkehrerkreuz".Con moderata pendenza e alcune ampie svolte la stradina tocca il rif.Vallandro (m.2040), attraversa zone prative per poi diventare sentiero e terminare sull'ampia sommità del Monte Specie/Strudelkopf, dove troviamo la "Croce dei reduci" (1,30 ore).
Prato Piazza
Uno dei paesaggi più incantevoli delle dolomiti settentrionali è l’altopiano di Prato Piazza con i suoi vasti prati e i suoi rifugi ospitali. Questo paradiso incantevole a quota 2000 offre al visitatore tranquillità e pace. Tra l’altro grazie all’incorporamento della regione nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies questo gioiello circondato da cime imposanti è riuscito a mantenere la sua originalità e naturalezza.Lontano dal traffico l’altopiano affascina con una vista sconvolgente sul Picco di Vallandro e la Croda Rossa. Lontano si innalzano il massiccio delle Tofane e le cime del Monte Cristallo innevate anche d’estate. Sia d’estate che d’inverno amanti della fotografia trovano il proprio tornaconto. Anche i geocacher amanti della montagna troveranno un facile cache e daranno un occhiata ai residui della prima guerra mondiale rimasti in zona.
Importante per la Vostra visita:
Altitudine: 2000 m ·
raggiungibile in macchina: solo per la Valle di Braies
d’inverno: raggiungibile solo con attrezzatura invernale ·
d’estate – dal 10 luglio al 20 settembre – dalla località Ponticello:è inatto una norma di circolazione stradale – per ulteriori informazioni rivolgersi al ufficio turistico in tale periodo esiste un servizio autobus ·
divieto di accesso per autobus e camper

Additional Hints (No hints available.)



Reviewer notes

Use this space to describe your geocache location, container, and how it's hidden to your reviewer. If you've made changes, tell the reviewer what changes you made. The more they know, the easier it is for them to publish your geocache. This note will not be visible to the public when your geocache is published.