Skip to content

ALFA - AEROPORTI DI ROMA - #01 CIAMPINO (TBH) Traditional Geocache

This cache has been locked, but it is available for viewing.
Hidden : 8/27/2014
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2.5 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

LA CACHE E' STATA SITUATA ALL'INTERNO DELL'AREA AEROPORTUALE PROPRIO PER SEMPLIFICARE LO SCAMBIO DEI TB.

SEMPLICE DA RAGGIUNGERE, MA CON UN MINIMO DI IMPEGNO NELLA RICERCA DEL NASCONDIGLIO. LA NATURA STAVOLTA CI HA AGEVOLATO....


L'Aeroporto di Roma-Ciampino (IATA: CIA, ICAO: LIRA), intitolato a Giovan Battista Pastine, è un impianto situato a sud-est di Roma, a poca distanza dal Grande Raccordo Anulare.

L'aeroporto è di tipologia civile ed è gestito dalla società Aeroporti di Roma (AdR), insieme con l'Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Fiumicino, con il quale forma il sistema aeroportuale della capitale.

Ciampino è un aeroporto che assorbe la maggior parte del traffico proveniente dalle compagnie low cost verso alcune destinazioni nazionali e verso le principali città europee. L'aeroporto è inoltre base principale della flotta di velivoli antincendio CL-415 della Protezione Civile Nazionale.

L'aeroporto di Roma-Ciampino nacque come aeroscalo nel 1916, per poi divenire aeroporto militare aperto al traffico civile negli anni '30 e, dalla costruzione dell'aeroporto di Fiumicino inaugurato nel 1961, è stato per decenni una base militare, scalo preferito in termini di sicurezza per la maggior parte dei capi di stato e personalità in visita a Roma e in Italia, con un volume di traffico aereo comunque ridotto.

Additional Hints (No hints available.)