Skip to Content

<

Parco delle Terme di Levico

A cache by mariotitanic Send Message to Owner Message this owner
Hidden : 10/06/2017
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size: small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

E' la mia prima esperienza vediamo.


Il parco delle terme di Levico è il più grande parco storico della provincia di Trento. La storia del parco inizia nel 1898, con l'acquisizione da parte di Giulio Adriano Pollacseck, direttore della società Levico-Vetriolo Heilquellen, di un’area verde per lo stabilimento termale. L’asse principale del parco, inaugurato nel 1902, inizia dalla stazione dei treni di Levico, collega il complesso termale con un viale alberato di faggi secolari, fino ad arrivare all'ingresso dell’area verde e quindi al Grand Hotel. Risalgono a quel periodo le alberature monumentali che ancora oggi si possono ammirare, come le tuie giganti. Villa Paradiso, costruzione in stile Liberty, era la residenza del giardiniere.
Collocato in una favorevole posizione climatica, il parco è aperto tutto l’anno ed è il più grande polmone del verde della città termale. Si estende su una superficie di oltre 131 mila mq con 125 specie arboree e arbustive, alcune delle quali esotiche. Le numerose attività organizzate, come i matinées musicali estivi e il mercatino di Natale, insieme alle suggestive fioriture, lo rendono di maggior interesse in ogni stagione. All’interno del parco si trova il Centro di esperienza della rete trentina di educazione ambientale.

Additional Hints (No hints available.)



 

Find...

175 Logged Visits

Found it 162     Didn't find it 3     Write note 4     Publish Listing 1     Needs Maintenance 1     Owner Maintenance 4     

View Logbook | View the Image Gallery of 29 images

**Warning! Spoilers may be included in the descriptions or links.

Current Time:
Last Updated:
Rendered From:Unknown
Coordinates are in the WGS84 datum

Return to the Top of the Page

Reviewer notes

Use this space to describe your geocache location, container, and how it's hidden to your reviewer. If you've made changes, tell the reviewer what changes you made. The more they know, the easier it is for them to publish your geocache. This note will not be visible to the public when your geocache is published.