La Corna Blacca Traditional Cache
-
Difficulty:
-
-
Terrain:
-
Size:
 (small)
Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions
in our disclaimer.
La Corna Blacca (2005m) è la montagna simbolo della val sabbia e per molti anche dell'escursionismo bresciano.
Il panorama é vastissimo e comprende la lunga catena Guglielmo-Muffetto separante la Val Trompia dal lago d’Iseo e poi il Monte Crestoso m. 2.207 ed il Monte Colombine m. 2.214, dietro ai quali appaiono le Alpi Orobiche. A Nord oltre il Dasdana m. 2195 ed il Dosso Alto m. 2064, appare il Monte Frerone m. 2673 e lo scintillante gruppo dell’Adamello. Ad Est il Monte Baldo m. 2218, la Cima Tombea m. 1950, il Monte Caplone m. 1976 e gli altri monti delle Giudicarie; a Sud il Monte Ario m. 1755 e le altre cime triumpline.
Per raggiungere la cima vi consiglio di salire da Anfo sul lago d'idro, lungo la bellissima strada del Baremone. Proseguite fino a giungere nei pressi di malga dosso Alto (vedi waypoint) dove dovrete parcheggiare l'auto. Vi attende una camminata di circa 2 ore in ambiente favoloso. Passate il passo delle portole (capanna tita secchi) mantenendovi sul sentiero principale. Giunti ad un bivio (vedy waypoint) iniziate la salita finale alla cima, seguendo i segni tricolore oppure azzurro/bianco del sentiero 3V.
La cache si trova a pochi metri dalla vetta, vicino al sentiero in prossimità di un cespuglio di mughi ed è coperta da qualche pietra.
Contiene matita, logbook ed una pallina da golf
buona caccia ;-)
Additional Hints
(No hints available.)