Un altro bellissimo scorcio del Lago di Como

Sorico S.Miro
Legata alla vicenda dell'eremita Miro, che da Canzo sarebbe giunto in alto Lario stendendo il suo mantello sulle acque del lago, la chiesa venne ricostruita nel 1452 e nell'anno seguente fu dedicata a S. Miro.
Nell'interno a tre navate, in parte coperti da volte in muratura e in parte dal tetto, in vista, sono gli affreschi di Sigismondo de Magistris, altri del XVI secolo e una tela del Fiammenghino (1615)
Per raggiungere San Miro e scoprire il cache si percorre una ascesa a gradoni, più di 400, che parte dalla strada Regina (Stage1) L'automobile si può parcheggiare al PK indicato.
Sorico S. Miro
Linked to the event that Miro, who from Canzo would reach upper Lario spreading his cloak on the lake, the church was rebuilt in 1452 and the following year consecrated to S. Miro.
Inside, three aisles, partly covered by brick vaults and partly from the roof, in sight, are frescoes by Sigismondo de Magistris, others of the sixteenth century and a painting of Fiammenghino (1615)
To reach San Miro and find the cache you take a rise in tiers, more than 400 leading from the street Regina (WP1) The car can park at PK.