Skip to content

Pink Rocks Traditional Cache

This cache has been archived.

kazuma: [english text follows]
Ciao collega geocacher,

Il proprietario non ha effettuato alcuna manutenzione sul cache da lunghissimo tempo, e non risulta essere un utente attivo. Inoltre il cache non risulta essere piu' presente.
Il cache viene archiviato.


Hi fellow geocacher,

The owner didn't take any maintenance action since long time and he/she is not an active user. In addition the cache has been reported missing.
The cache is archived.

Regards,
Kazuma, geocaching-italia.com
Groundspeak Volunteer Reviewer

More
Hidden : 6/30/2011
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
1.5 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

Un arco di roccia rosa in mezzo al verde nasconde una piccola cache. ! Per favore, prendetevi un minuto per nascondere correttamente la cache in modo che sia invisibile ai babbani. Portatevi una penna. A pink rocky bridge hide a little cache. !Take a minute to hide the cache properly, beware the muggles. Take a pen with you.

IL PARCO.... da "www.calisio.it" Il parco delle Coste (m 398-340) occupa le cave di pietra delle «Laste delle Coste». L'ambiente di cava racchiude un importante spezzone della storia della città. L'attività estrattiva terminò definitivamente negli anni Cinquanta lasciando un martoriato ambiente cosiddetto "di cava" privo tuttavia dei numerosi "elementi d'arredo" che caratterizzano le cave di Pila. Delle costruzioni monumentali resta il grande ponte in pietra con le imposte poggiate sulla roccia che assicura la continuità alla strada che conduce al podere della Villa de Lutterotti. Il brullo paesaggio delle cave è stato trasformato in un vasto parco pubblico alla fine degli anni Ottanta dal Comune di Trento. L'area a parco si estende per 42.000 mq offrendo numerosi e diversificati ambienti, alcuni artificializzati, atti ad interessanti esperienze didattiche. Così si è costruito uno stagno, impermealizzando un sito già in parte acquitrinoso, creando "l'ambiente umido". Alcuni altri luoghi sono stati trasformati in parco giochi, altri invece in piacevoli angoli di relax.

Additional Hints (No hints available.)