Skip to content

Torre Ezzelina monumento a Dante Traditional Cache

This cache has been archived.

Zeddicus_Zorander: [english text follows]
Ciao Foggi996,
dopo oltre 30 giorni dalla mia nota non ho ricevuto alcuna risposta né visto alcuna modifica.
La cache viene pertanto archiviata.

Se non lo hai ancora fatto, per favore raccogli ogni eventuale resto della cache al più presto possibile.

Si prega di tener presente che, se una cache è stata archiviata da un revisore per mancanza di manutenzione, non verrà de-archiviata, né lo sarà ai fini dell'adozione (cfr. Linee Guida).


Hi Foggi996,

After more than 30 days from my last note I didn't receive any answer and no action has been done.
The cache is archived.

If you haven't done so already, please pick up any remaining cache bits as soon as possible.

Please remember that, if a cache is archived by a reviewer or staff for lack of maintenance, it will not be unarchived, nor it will be unarchived for the purposes of adoption (see. Guidelines).

Un saluto e buon geocaching,
Zeddicus Zu'l Zorander

Community Volunteer Reviewer for Italy, Vaticano, San Marino, Malta
Geocaching.com | Help Center | Linee Guida/Guidelines | Linee Guida Italiane/Italian Guidelines | Maltese Guidelines

More
Hidden : 4/13/2013
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Related Web Page

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

La cache e nascosta vicinissima alla Torre Ezzelina

La torre della storica Fortezza degli Ezzelini: fu edificata dal tedesco Ezilone d’Arpone e citata da Dante Alighieri nel Paradiso.
“In quella parte della terra prava
Italica, che siede intra Rialto
e le fontane di Brenta e di Piava
si leva un Colle e non surge mol’alto
là onde scese già una facella
che fece alla contrada un grande assalto”
Dante Alighieri
Divina Commedia, Paradiso (canto IX)

Sul Colle Bastìa è invece la Torre Ezzelina, torre campanaria a base circolare, che domina il paesaggio decorato anche dall’antica chiesetta di Romano. Alcune affascinanti ville da ammirare sono Villa Negri, Villa Brocchi, Villa Palazzo e Villa Stecchini, risalente al 1672. Merita una visita Ca’ Cornaro, un complesso costituito da villa, porticato e cappella. Tipico esempio di casa veneziana della seconda metà del ‘600, l’edificio presenta all’interno le cedrare dell’architetto Vincenzo Scamozzi, due edifici a colonne con capitello a volute. Molto belli il parco, il porticato e la cappella, che fu ingrandita nel 1772. I grandi saloni sono arricchiti da un affresco tiepolesco, seguito da un altro con due enormi tele alle pareti narranti storie della Regina Caterina Corsaro.

Additional Hints (Decrypt)

ohpb ary zheb / ubyr va gur jnyy

Decryption Key

A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M
-------------------------
N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

(letter above equals below, and vice versa)

Advertising with Us