Storia del bosco
In questo bosco, alle pendici del Monte Rocchetta, i bambini di Ponte Tresa, passavano tante ore tra mille avventure. Una di questi era M con suo fratello. Perciò abbiamo pensato di nascondere un cache proprio qui. È pensato per i GEO-bimbi, le GPS-famiglie e per chi, bambino non è più ma gli è rimasto un pò di fanciullo nell'animo! Non c'è un sentiero ufficiale per raggiungere il Gufetto, ma potete usare quelli dei caprioli e dei cinghialotti! Buon divertimento.
Qualche consiglio per raggiungere il gufetto:
1. Non ci sono molti parcheggi nei dintorni è meglio arrivare a piedi o con i trasporti pubblici (scendete alla fermata Purasca, Inferiore).
2. Salite partendo dal waypoint S1 e seguite le coordinate.
3. Portate pantaloni lunghi, vi sporcherete leggermente.
4. Portate una pila, così vedrete bene il gufetto.
5. Lasciate pure un messaggio nel logbook, c'è tanto spazio!
La storia del Gufetto
Il 27.10.2015 ci giungono notizie sconfortanti da degli amici cacher! Dobbiamo andare a controllare!
Il 04.11.2015, in effetti, addirittura, da casa nostra, sentivamo bubolare come un matto il nostro Gufetto, quindi siamo corsi da lui e ci siamo ritrovati il poverino, spaventatissimo e traumatizzato . Un orrendo personaggio, l'aveva scovato e incomprensibilmente, ha rubato il logbook . Gufetto però è riuscito almeno a difendere tutti i giochini destinati ai GEO-bimbi. Abbiamo quindi portato il piccolino un pò più al sicuro e veramente a pochi passi dalla strada. Vi aspetta tantissimo!!