Introduzione
La leggenda narra che se una persona riesca a radunare tutte e 7 le sfere possa evocare il drago Shenron ed esprimere un desiderio. Una volta fatto le sfere magiche si disperderanno nuovamente sul territorio Ticinese. Per conoscerne l’esatta posizione è necessario possedere uno speciale „radar cerca sfere“ (GPS), il quale permetterà di trovare tutte e sette le sfere.
A proposito della sfera
La sfera dalla cinque stelle, anche chiamata Vushinchu, si nasconde nelle verdi campagne di Leggia, nei pressi di una antica frana, causata probabilmente dalla dispersione di questa sfera magica.
Dentro la sfera del drago troverete un quesito, la cui risposta servirà per il futuro cache bonus!
Dal parcheggio indicato il cache è raggiungibile dopo una breve passeggiata, nei pressi della sfera è presente un tipico grotto. Dato che la zona dove è nascosto il cache è fuori sentiero, anche se per poco, si consiglia di indossare delle calzature adatte. Un'altra possibilità è raggiungere il cache in bicicletta, dato che si trova sul percorso numero 6 (Bellinzona - San Bernardino / San Bernardino - Bellinzona).
La ricezione del "radar cerca sfere" nella zona è un po' problematica, cosi come nel nascondiglio (una volta sul posto sarà tutto chiaro), guardate l'immagine e il suggerimento.
Come ultima cosa vi chiedo di trattare con cura il contenitore!
FTF: 03.04.15 Camel!