Questa facile cache, magnetica, è posizionata su un pilone della Funivia che collega Bragno con Savona, i Cassonetti di questa funicia non trasportavano se non per motivi di manutenzione, persone ma carbone, che sbarcava nel porto di savona per essere "potenziato nelle cokerie della Valle. Tutti gli abitanti della Valle hanno dimestichezza con questi neri vagoni che fendono il verde. questa cache è dedicata a tutti loro, più uno.
This easy cache is placed on a trellis of the railrope from San Giuseppe di Cairo to Savona. the little wagons never trasported people but coal, from the Savona's Port . All people here in ValBormida is familiar to see this black boxes travelling quietly across the green of woods. This cache is dedicated to all of them , and one more

I vagoncini della funivia che dal porto di Savona va a San Giuseppe di Cairo Montenotte, al di là del Colle di Cadibona.
La funivia che collega il terminal carbone del porto di Savona alla cokeria di San Giuseppe di Cairo, ai tempi della costruzione (1910 - 1913) era la funivia più lunga d'Europa con i suoi 18 km di sorpasso dell'Appennino ligure. Attualmente è soltanto la terza. ( Wikipedia)