To translate this page, click here and choose your language.
La stazione di Trento, aperta nel 1859 dal governo austro-ungarico, è la principale stazione ferroviaria del capoluogo. In origine il fabbricato viaggiatori era diverso da quello attuale. Si ebbe, infatti nel 1932, l'idea di rinnovare la stazione secondo uno stile maggiormente italiano. La nuova stazione di Trento, che su esplicita indicazione del progettista fu realizzata da sole ditte locali, utilizzando esclusivamente materiali provenienti dalla Provincia di Trento, fu inaugurata nel 1936.
Durante la seconda guerra mondiale l'edificio fu bombardato ripetutamente provocando severi danni strutturali. Si rese così necessario un restauro che iniziò nel 1946 per concludersi nel 1949. Nel 1950 il suo interno fu arricchito con dei mosaici che riproducono lavori e mestieri, opera di Cesarina Seppi.
L'impianto è gestito da Rete Ferroviaria Italiana (RFI); nelle sue immediate adiacenze è presente la stazione capolinea della ferrovia Trento-Malè-Mezzana.
Il complesso è dotato di 5 binari passanti a servizio viaggiatori e 2 binari tronchi denominati rispettivamente tronco Sud (a servizio di alcune corse dirette verso Borgo Valsugana Est e Bassano del Grappa) e tronco Nord (a servizio di alcune corse dirette a Bolzano). I rimanenti binari sono utilizzati a scopo di sosta di treni merci e di ricovero.

L'impianto è servito da collegamenti a lunga percorrenza nazionali e internazionali svolti da ÖBB, Trenitalia e Trenord, nonché da treni regionali operati da Trenitalia e Trentino Trasporti nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Provincia Autonoma di Trento.
Come ogni mistery, la cache non è alle coordinate indicate.
Per trovarla occorre cliccare qui e rispondere correttamente alla domanda.
Una volta trovata la risposta esatta sostituire nella URL del browser (la barra indirizzi in alto) l'ultima parola del link originario con: "la risposta corretta".jpg
Se la risposta è corretta apparirà una nuova domanda, a cui bisognerà rispondere e seguire la stessa procedura.
Facile no? E allora pronti...alla ricerca della risposta giusta e...buona caccia.
[EN] To find the cache, you click here and answer the question correctly (Italian).
You have to found the right answer and replace, in the browser's URL (the address bar above), the last word of the original link with "the right answer".jpg
If the answer is correct, you will see a new question, that you have to answer correctly and so on.
Easy? So, ready to search for the right answer and happy hunting.

FTF: ZolterTeam 19.03.17 ore 22:07
