Skip to content

Sulle tracce di Dreon Multi-Cache

Hidden : 4/28/2017
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
3 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

"Quindi ascolta...Se l'oscurità ti inghiottisse, ci sarà comunque sempre una luce a guidarti."


Ben arrivato sul Colle di Dreon.

Un crocevia di sentieri, un'ampia radura dove finisce la strada più gentile ed inizia quella più sconnessa. 

La storia si è dimenticata chi fosse questo Dreon. Un uomo, un elfo, un dio? Non lo potremo mai sapere. Solo una cosa sappiamo: questo essere amava nascondere piccoli tesori all'interno del suo bosco. Non si sa per quale motivo, forse per attirare giovani spose o per mettere alla prova il coraggio di giovani adolescenti. O semplicemente perchè si divertiva a spiare nell'ombra chi si lanciava nell'impresa.

Questi tesori però non erano facili da trovare, poichè avevano una particolarità. Potevano essere scovati solo di notte! Come per magia, alla luce di una torcia, dei piccoli segnali emergevano dalla natura per indicare la strada da seguire...ma se quei piccoli segnali erano due, ravvicinati e magari si muovevano anche...ecco, meglio scappare, magari era un cinghiale!

Un gruppo di avventurieri in una notte di Luna Nuova, quando il buio è più pesto di ogni altro giorno, ha voluto approfondire questa storia di cui ormai nessuno parla più. E sorprendentemente...una, poi un'altra e un'altra ancora! Come piccole stelle cadute dal cielo ecco che la natura intorno brillava alla luce delle loro torce, guidandoli fino alla meta. Eh si, Dreon prima di andarsene ha voluto lasciare il suo ultimo tesoro, rimasto nell'oscurità probabilmente per centinaia di anni.

Non è un forziere, non ci sono dobloni d'oro, ma ha voluto lasciarci ben altro. La ricchezza del sapersi divertire, il coraggio di chi riesce ad affrontare un bosco nel bel mezzo della notte, il farsi rapire dai suoni notturni della natura e il meravigliarsi ancora davanti alle cose semplici. Poichè, "la fantasia non fa castelli in aria, ma trasforma le baracche in castelli in aria."

Buona caccia!

 

CONSIGLI:

- la cache si può trovare solo di notte (di giorno andate a fortuna, ma perde di valore la ricerca)

- è fondamentale avere una torcia (non troppo potente, se la notte diventa giorno, la cache scompare)

- partite dalle coordinate della cache e da li seguite i segnali senza allontanarvi dal sentiero battuto. Solo l'ultimo segnale vi indicherà dove e quando uscire dal sentiero. Da quel momento, sarete nei pressi della cache. 

- siete in un bosco, di notte e la vegetazione spesso può essere più rigogliosa del solito. Siate prudenti, rispettosi...e divertitevi!

Additional Hints (No hints available.)