ITA
Questi due personaggi sono spessi commemorati come l'esempio delle rivalità sportiva, ovvero il giusto agonismo e la voglia di vincere frammisti al profondo rispetto per l'avversario.
Una delle più famose vicende che li vede protagonisti è quella del passaggio dela borraccia, o meglio della bottiglia. Siamo nel luglio dl 1952, nel bel mezzo del Tour de France (vinto poi da Coppi). Nel tappone tra Losanna e l'Alpe d'Huez viene scattata una delle più famose fotografie della storia dello sport: un passaggio di bottiglietta tra i due ciclisti, che all'epoca dominavano il panorama mondiale. Rimarrà un misterò chi dei due fu il beneficiario e chi il generoso "gregario". Ugualmente, sull'avvenimento gira voce che sia stato costruito e fotografato a tavolino, perché una scena del genere era avvenuta in realtà nella tappa precedente ma nessun giornalista era stato abbastanza fortunato da immortalarla.
Resta il fatto che la famosa borraccia ora è nascosta a Torino, nei pressi del monumento dedicato all'Airone (soprannome di Coppi). Come trovarla? risolvete l'enigma proposto nelle immagini...
ENG
Work in progress...
To find the cache, solve the mistery in the images.