
Nel lontano 1928 la Società-Fabbrica di Cemento Portland Montandon & C. aprì qui il suo impianto che in seguito, nel 1941, diverrà la Cementeria di Merone, e poi, negli anni ’90 il gruppo Holcim. Impossibile trovare un posto migliore: c’era l’acqua del lago di Pusiano fondamentale per il procedimento industriale e soprattutto la materia prima, la marna che si poteva estrarre sulle pendici del Cornizzolo. Per rendere più rapido l’arrivo della materia prima dal Cornizzolo a Merone venne costruita anche una teleferica lunga 5915 m oggi smantellata. Restano solo alcuni piloni in ferro a testimoniare il percorso di questa teleferica. L’area edificata della cava, oggetto della cache, è in fase di smantellamento. La cache cercherà di portarvi all’interno dello stabile per farvi conoscere i percorsi che facevano le pietre prima di arrivare sui carrelli della teleferica.
NON RISCHIATE LA VITA PER UNA CACHE!!!
BUON DIVERTIMENTO!!!
ATTENZIONE!!!
L’owner non si assume in nessun caso la responsabilità di eventuali incidenti che potrebbero capitare durante la ricerca. Valutate bene la situazione prima di procedere.
Ed ora veniamo alla cache:
- Le coordinate vi avranno portato davanti ad un basso cancello giallo. Dopo essere passati oltre raggiungete l'area dove è possibile vedere un vecchio bulldozer sul quale dovrete trovare la scritta celata nella foto 1. Il numero di lettere sarà A. Sempre lì vicino trovate un edificio sul quale è stato realizzato il murales della foto 2. Il numero celato nella foto 2 sarà B.
- Cercate ora il locale della foto 3. Sopra la porta d'ingresso sono state celate delle finestrelle. Il numero delle finestrelle + 1 sarà C.
- Con questi tre numeri risolvete la formula sotto data per aprire il GeoCheck che vi porterà alla seconda parte dell'avventura:
N 45° 49.(((A*A)*(C*C))*2)-B-(C*C)-(A*A)-(C*A)+4 E 009° 17.(A*C*C)+B-C
Per proseguire inserisci le coordinate nel GeoCheck:

Continua seguendo le istruzioni contenute nel GeoCheck sopra riportato ed un volta trovate le coordinate finali inseriscile nel Certitude finale qui sotto:

Puoi convalidare la soluzione del tuo puzzle con certitude.