Skip to content

La panchina innamorata Virtual Cache

Hidden : 3/1/2022
Difficulty:
1.5 out of 5
Terrain:
1.5 out of 5

Size: Size:   virtual (virtual)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


All’interno del Parco del Valentino, splendido polmone verde di Torino che si snoda lungo il Po, c’è una oasi di bellezza e tranquillità: il Giardino Roccioso.

Situato nei pressi del Borgo Medievale, questo affascinante angolo verde fu costruito nel 1961 in occasione dell’Esposizione Internazionale e del centenario dell’unità d’Italia.

Il Giardino Roccioso di Torino si estende su una superficie di 44.000 metri quadri lungo i quali si possono ammirare numerosi giochi d’acqua, ruscelli, panchine e punti di sosta, grandi alberi, aiuole con fiori.

Il giardino torinese è stato arricchito, nel corso degli anni, con numerose sculture e installazioni tematiche.

Tra queste spicca senza dubbio la Panchina Innamorata: una scultura raffigurante una panchina su cui sono seduti due lampioni che sembrano abbracciati, come una coppia di innamorati.

L’opera è stata realizzata da Rodolfo Marasciuolo, il giardiniere-artista che da anni arricchisce con le sue opere giardini e aree verdi del capoluogo piemontese.

I due lampioni innamorati sono espressione di complicità, amore e tenerezza: due figure sedute su una panchina immersa nel silenzio e nella calma del parco con una delle due che reclina la testa sulla spalla dell’altra. Un gesto semplice e allo stesso tempo pieno di significato. Un amore di ferro, forte e duraturo, come quello di due persone di età avanzata che riposano dopo una lunga passeggiata lungo le stradine del Valentino o come quello che unisce una coppia che osserva il figlioletto giocare di fronte a loro? O ancora la tenerezza di due giovani al primo timido incontro?

Orario di visita: durante il periodo estivo va dalle 9:00 alle 20:00, mentre durante i mesi invernali va dalle 9:00 alle 19:00 (sempre da lunedì a domenica). Gli orari d'accesso corrispondono a quelli del Borgo Medievale.

 

COME LOGGARE QUESTO CACHE

1. Allega al log una foto tua (o di qualcosa col tuo nickname) davanti o seduto sulla panchina.

2. Inviami privatamente la risposta alla seguente domanda: Quali sono le ultime 3 cifre del numero che inizia con GB02/53... sotto i tuoi piedi a GZ?

Foto che mostrano altri elementi non riconducibili a te (GPS, TB, penne, mani, ...) non saranno ritenute valide, così come le foto modificate digitalmente. Saranno eliminati i log che non rispetteranno questi requisiti, senza contattarti (cfr. Linee Guida).

 

Virtual Rewards 3.0 - 2022-2023

This Virtual Cache is part of a limited release of Virtuals created between March 1, 2022 and March 1, 2023. Only 4,000 cache owners were given the opportunity to hide a Virtual Cache. Learn more about Virtual Rewards 3.0 on the Geocaching Blog.

Additional Hints (No hints available.)