Questa è una Bonus Lab, alle coordinate del listing non troverai nessuna cache.
Per trovare la cache dovrai prima completare l'adventure lab "Dolce Pinerolo - Sweet Pinerolo" e raccogliere tutti i numeri che ti serviranno per calcolare le coordinate finali.
Per andare alla lab clicca qui: "Dolce Pinerolo - Sweet Pinerolo" o scannerizza questo QR code:

Se non sai cosa sia una adventure lab invece clicca qui: Adventure Lab
Dopo aver cercato (e spero assaggiato) tutte le dolcezze di Pinerolo, non potevamo che finire in Via del Duomo e via del Pino, dove nel 1922, esattamente cent'anni fa Pietro Ferrua e sua moglie Regina rilevarono un vecchio forno in mattoni rossi per trasformarlo giorno dopo giorno nella pasticceria più amata in paese.
Galup è un nome, una ricetta originale, un panettone diverso dagli altri. Prima di Galup, il panettone era solo quello milanese. Il panettone basso con la glassa di nocciole è un’intuizione di Pietro Ferrua, langarolo di nascita, pinerolese d’adozione. Pietro Ferrua detto Monsù Ferrua.
Sua l’idea, sua la ricetta. Un’innovazione, brillante e gustosa, che reinterpreta un’antica tradizione lombarda per dare vita a un nuovo classico dell’alta pasticceria piemontese. Nel tempo la ricetta si è affinata, ma la personalità del dolce è sempre quella, la stessa che gli diede Pietro Ferrua nel 1922 e che in pochi anni fece guadagnare alla sua pasticceria il brevetto di Fornitore della Real Casa.
La cache si trova a queste coordinate: N 44° 53.(B2+A-C)' E 7° 19.(C*(D/E)+E)(D+E)
Sostieni il Geocaching in Piemonte, visita il nostro sito e iscriviti al forum!
