.Questa serie è dedicata alla saga di Guerre Stellari - Star Wars
Le prime 9 cache sono dedicate agli episodi classici e per trovare la cache dovrai (ri)vederli.
"Non so perché, ma sento che tu sarai la mia fine."
Obi-Wan Kenobi

È passato circa un decennio da "Episodio I": Anakin è l’apprendista Jedi di Obi Wan, e entrambi vengono incaricati di proteggere la regina Padmé, ora senatrice della Repubblica. Tra un tentativo di omicidio e un attentato, i due si innamorano e, prima della fine del film, si sposano. Fatto importante: Anakin cerca di salvare la madre ancora schiava su Tatooine, ma arriva troppo tardi. Cede alla rabbia e massacra i suoi aguzzini. Obi Wan, nel frattempo, inseguendo una traccia lasciata dei Sith, finisce sul pianeta Kamino dove “qualcuno” sta creando un esercito di Cloni (per inciso, il guerriero scelto come “base” della clonazione è il papà di Boba Fett). Il Senatore Palpatine, sempre più potente, “scoperto” l’esercito di Cloni su Kamino, lo trasforma nel nuovo esercito della Repubblica dando inizio alla celebre Guerra dei Cloni tra la Repubblica e la Confederazione dei Sistemi Indipendenti guidato dal Jedi rinnegato Dooku.
Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Cloni è il 5° film della saga di Star Wars (conosciuta anche come Guerre Stellari in Italia) ed è il 2° nella trilogia prequel. E' uscito negli Stati Uniti e in Italia il 16 maggio 2002.
Per maggiori informazioni:
https://starwars.fandom.com/it/wiki/Star_Wars:_Episodio_II_L%27attacco_dei_cloni
Tutte le cache sono lungo la pista ciclabile Bricherasio - Barge e sono raggiungibili a piedi o in bici. Attenzione: non è un percorso ad anello quindi tenetene conto per i tempi di rientro.
Portate la penna.
Domanda: Nella prima traduzione italiana degli anni 70, come erano chiamati i cloni?
Puoi convalidare la soluzione del tuo puzzle con
certitude.