Skip to content

Catania's Cache Multi-cache

This cache has been archived.

kazuma: Il proprietario non sembra essere interessato a fare alcuna manutenzione sul cache che non risulta essere più presente.

Il cache viene archiviato.

The owner seems to be not interested in taking any maintenance action on the cache that has been reported missing.
The cache is archived.

Regards,
Kazuma, geocaching-italia.com
Groundspeak volunteer Reviewer

More
Hidden : 3/14/2009
Difficulty:
3 out of 5
Terrain:
1.5 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


CATANIA



La città sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del vulcano Etna (il più alto d'Europa) e a metà strada tra le città di Messina e Siracusa. Il suo territorio comprende anche una vasta fetta della piana di Catania e tutto il Calatino. Catania si affaccia sul mar Ionio con il golfo che prende il suo nome. Inoltre intorno al vulcano sorge un'altra famosa area naturale protetta, quella del Parco dell'Etna. In epoca storica, è stata distrutta ben sette volte da eruzioni vulcaniche e da terremoti. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità.

Catania is located on the east coast of the Sicily, facing the Ionian Sea, between Messina and Syracuse at the foot of the active volcano Mount Etna. For on the one hand, the violent outbursts of the volcano from time to time desolated great parts of its territory; on the other, the volcanic ashes produced a soil of great fertility, adapted especially for the growth of vines.

Le coordinate della cache: N 37° 30.AB7' E 015° 05.C3'



The cache coordinates: N 37° 30.AB7' E 015° 05.C3'

 

A = Stage N° 1: N 37° 30.218' E 015°05.229'

Piazza Università

Piazza Università è la sede del Rettorato dell'Università degli studi di Catania. Vi è ubicato il Palazzo dell'Università ricostruito dopo il disastroso terremoto del 1693. Alla sua costruzione concorsero diversi architetti fra i quali Francesco e Antonino Battaglia e Giovan Battista Vaccarini. L'edificio è costituito da un intero isolato con un cortile interno a forma di chiostro che si può anche visitare.

 

PiazzaUniversità is the seat of the Rectorate of the University of Catania. Noteworthy, first of all, is the PALAZZO DELL’UNIVERSITA'. The front of the building, piece of work by A. Battaglia dates back to the last decade of ‘700; the courtyard, a double ordered open gallery, work, realised by Vaccarini.

A = Numero di lettere del nome del animale inciso al centro della Piazza - 4

A = Number of letters of the name of the animal designed in the middle of the square in italian - 4

 

B = Stage N° 2: N 37° 30.155' E 015° 05. 228'

Piazza Duomo

La Piazza Del Duomo è da alcuni anni isola pedonale. In essa confluiscono tre strade, ovvero la via Etnea, la strada principale della Catania storica, la via Garibaldi e la via Vittorio Emanuele che la attraversa da est ad ovest. Sul lato orientale della piazza sorge la Cattedrale di Sant'Agata, patrona della città. Sul lato nord si trova il Palazzo degli Elefanti - il municipio. Di fronte ad esso, si trova il Palazzo dei Chierici che è collegato al Duomo da un passaggio che corre sulla Porta Uzeda. Quest'ultima, con la porta di Carlo V, fa parte dell'unico tratto rimasto delle mura della città.

Al centro della piazza si trova quello che è il simbolo di Catania, ovvero il "liotru", una statua in pietra lavica raffigurante un elefante, sormontata da un obelisco, posta al centro di una fontana in marmo più volte rimaneggiata.

 

The piazza of the Duomo of Catania has become, for the past couple of years, a pedestrian precinct and in doing so has acquired that aspect of tranquillity which it must have had in the XIX century when the circulation was only that of a few carriages. Three streets merge there, that is to say,
via Etnea, the main street of the historical Catania, via Garibaldi and via Vittorio Emanuele which crosses it from East to West. On the eastern side of the piazza stands the Cattedrale of Sant’Agata, patron saint of the city of Catania.

B = Conta il numero di colonne sulla facciata del Duomo, dopodichè fai la somma del numero di due cifre in modo di ottenere solo un numero di una cifra.

B = Count the number of columns on the facade of the Duomo, then do the sum of the double-digit number.

C = Stage N° 3: N 37° 30.244' E 015°04.732'

Monastero Benedettino di San Nicolò d'Arena

Il Monastero di San Nicolò d'Arena, per la sua vastità è ritenuto secondo, in Europa. Soprattutto nel '700 il suo immenso patrimonio, gli stretti legami con la nobiltà dalla quale provenivano la maggior parte dei suoi monaci, e un notevole prestigio culturale gli conferirono un ruolo di rilievo, non circoscritto al territorio catanese. Ammirato dai viaggiatori, che ne ricordano l'ospitalità, le raccolte librarie e il fasto dei monaci, dominava e condizionava la vita civile e religiosa della città.
Entrando da piazza Dante si viene immediatamente conquistati dall'esuberanza decorativa delle facciate e dei balconi. All'interno del monastero si possono visitare: i lunghi corridoi (dai quali è possibile ammirare i chiostri), il grande refettorio e le celle dei religiosi. Il Monastero fu infine ceduto all'Università degli Studi di Catania che avviò subito un vasto progetto di recupero e restauro condotto dal professore e architetto Giancarlo De Carlo. Tale progetto ha reso possibile l'adeguamento dell'antico complesso monastico a sede delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Catania.

Consiglio di visitare il monastero assieme ai suoi chiostri, le cucine e il Giardino degli novizi che si trova al secondo piano.

The monastery of St. Nicholas l 'Arena for its vastness is considered second in Europe. Especially in '700 his immense wealth, the close ties with the nobility came from which most of its monks, and a considerable cultural prestige confer an important role, not limited to the territory in Catania.
Entering from Piazza Dante you are immediately won since the exuberance of decorative facades and balconies. Inside the monastery you can visit: long corridors (from which you can admire the cloisters), the great refectory and religious cells.

Today the Monastery is the seat of the Faculty of Humanities and Languages and Literatures dell 'Università di Catania.

I recommend you to visit the monastery and its cloisters, the kitchens and the Garden of novices (Giardino dei novizi) - this one is on the second floor of the Monastery.

C = Numero dei balconi sulla facciata del Monastero al 1° piano + 3

C = Number of balconies on the facade of the Monastery on the 1st floor + 3


Controllo dei numeri scoperti per le coordinate: A + B + C = 21

Control of the identified numbers for the coordinate: A + B + C = 21

Infine, le coordinate ti portano quasi alla fine della nostra ricerca. Guarda bene intorno a te!!! Segui la strada di 'Chr isto' e questa ti porterà alla cache!!! P.S. Non bisogno scendere le scale!

Finally, the coordinates take you almost to the end of our research. Looks good around you! Follow the path of 'Chr isto' and this will take you to the cache! P.S. Don't go down the steps! Good luck

 

 

Additional Hints (Decrypt)

Zntargr ivpvab ny "Puevfgb" Zntarg arne "Puevfg"

Decryption Key

A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M
-------------------------
N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

(letter above equals below, and vice versa)