Skip to content

Il tesoro di Santa Lucia Traditional Cache

This cache has been archived.

Giulia_Tofana: Ciao Bellerofonte,
dopo 30 giorni dal mio log, non ho visto cambiamenti nel listing né ho ricevuto da te comunicazioni in merito, anche perché il tuo profilo sembra essere inattivo; perciò archivio il tuo cache.

Giulia

More
Hidden : 10/20/2009
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2.5 out of 5

Size: Size:   regular (regular)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


Cappella di Santa Lucia

Edificata nel secolo XVIII ; precedentemente esisteva già una cappelletta di piu modeste proporzioni. Si trova a circa due kilometri dall'abitato, in mezzo al bosco dedicata a Sant' Anna e a Santa Lucia. Molto apprezzata e partecipata la tradizionale "festa nel bosco". Una piccola lapide presente nella cappella/fontana, dove ci si può dissetare con un sorso di acqua fresca, situata di fronte  alla chiesetta recita :

 

Costa Fiorita è nata dall'idea di alcuni soci della SAOMS, che vogliono il paese sempre pulito e " fiorito"  insomma più bello .  Molte persone del paese cercano di abbellirne ogni angolo, ogni via  con fiori ed illuminazione . Gli Espositori che vengono "da fuori" allestiscono i loro stand nei giardini privati, nei garage, nell'oratorio, che vengono aperti al pubblico per l'occasione . Gli stands cambiano ogni anno e si possono ammirare oggetti antichi, lavori di artigianato, mostre fotografiche, quadri e molte altre cose.
Costa Fiorita si festeggia il 15 e 16 agosto . Alla sera , verso le ventuno, costesi in costumi folcloristici attendono i visitatori all'ingresso del paese ed offrono ad ogni signora una rosa in segno di benvenuto .

 

Per chi vuole farsi una passeggiata ci circa 30 minuti si consiglia lasciare la macchina al WP1 N 44° 36,566 E 8° 39,028, proseguire a piedi fino al bivio WP2 N 44° 36,415 E 8° 39,214 prendendo la strada a sinistra in discesa, proseguendo fino alla cache.

Per chi preferisce la comodità, può arrivare direttamente alla cache in macchina.

Additional Hints (No hints available.)