Questa è la mia prima cache, creata in un luogo per me speciale!!!!
Il Fiume Arno attraversa la stretta Valle dell’Inferno, una gola rocciosa che ha creato molti problemi a chi per centinaia di anni ha navigato in queste acque. Adesso, dopo la costruzione della diga di Levane negli anni ‘50 , il fiume forma un lago tranquillo, che ospita la piccola Riserva Naturale di Bandella.
Qua da molti anni vengo a passeggiare e osservare i caprioli e gli uccelli del fiume, e per posare la cache, assieme ai miei bambini, ho scelto il luogo che più mi piace: una spettacolare terrazza rocciosa su un’ansa del Fiume Arno!
Il luogo è raggiungibile grazie ad un sentiero della riserva, segnato in bianco e rosso. La passeggiata richiede, in tutto, circa un’ora, e può essere completata seguendo l’intero sentiero ad anello che in circa 2 ore (con molte soste) vi riporterà al parcheggio.
Dopo le piogge alcuni tratti del sentiero sono fangosi, e al ritorno è meglio seguire la strada sterrata.
La cache è posta a circa 130 cm da terra, da prendere con attenzione!
Si consigliano scarponcini per escursionismo.
Descrizione del contenuto originale della Cache
Contiene alcuni oggetti che potete prendere e scambiare, e per il primo/ a che trova la cache e’ disponibile un diploma con le congratulazioni, toverete anche un tatuaggio con la faccia di Elvis scheletrizzata, una conchiglia di madreperla trovata nell’ Arno a Bandella, una conchiglia di mare trovata sulla spiaggia ad Albinia, una penna con la testa di un cagnolino della carica dei 101, una spilla e una cartina della riserva naturale “ Bandella “, un piccolo pupazzino di gomma, un piccolo ma carino pesce di legno decorato a mano...
Le cose che non si possono prendere sono: il log book, il lapis (matita) e gli avvisi per chi partecipa al gioco.
Il 01.12.2019 la Cache è stata sostituita perche la preecedente era sparita.