Cajello (detto anche Caiello) è un quartiere del comune italiano di Gallarate, posto nella zona settentrionale della città. Costituì un comune autonomo fino al 1923.
Cajello era un piccolo centro di antica origine, appartenente alla pieve di Gallarate del Ducato di Milano. Al censimento del1751 conteggiò 238 abitanti. Nel 1786 entrò nella neocostituita Provincia di Varese, soppressa cinque anni dopo.
In età napoleonica (1809) al comune di Cajello fu aggregato il comune di Premezzo; due anni dopo il comune di Cajello venne aggregato al comune di Besnate; tutti i centri recuperarono l'autonomia nel 1816, con la costituzione del Regno Lombardo-Veneto.
All'Unità d'Italia (1861) il comune di Cajello contava 420 abitanti; il comune venne soppresso ed aggregato a Gallarate nel1923[1], quando risultava popolato da 1169 persone. Successivamente, a causa dell'espansione edilizia, il centro abitato venne inglobato nell'area urbana.

La cache è posizionata nei pressi del Castello di Cajello, una struttura ormai privata e abitata. Ci raccomandiamo la furtività!