(English below)
Nel 2017 il Geocaching verrà celebrato qua e là per tutto il mondo. Siete infatti tutti invitati a seguire Signal the Frog® mentre viaggia nei vari paesi da Geocache a Geocache. E senza bisogno di un biglietto aereo!
La prima fermata di Signal: Germania.

Giovedì 13 Aprile tutti i giocatori di Geocaching si potranno riunire per celebrare l'11° Dönerstag e guadagnare il primo Dönerstag souvenir.
Volete più informazioni su questo souvenir? Leggete qui!

Giovedì 13 aprile dalle 13.15 alle 13.45 ci ritroviamo quindi alle coordinate indicate al centro di Piazza Bologna (Metro B - Piazza Bologna), per questa giornata che si celebrerà in tutto il mondo e dedicata alla Germania dove, potremo parlare di Geocaching, chiacchierare e scambiarci TB.
Alla fine dell’evento per chi vuole, ci dirigeremo verso
KEBAB KING - PIZZA QUEEN
Per assaggiare questo particolare street food.
Anche se non amate particolarmente questo panino di origini orientali potrete guadagnare il primo di una serie di souvenir che saranno pubblicati per celebrare alcune delle nazioni del globo con ricche tradizioni di Geocaching.
ENGLISH
In 2017 Geocaching will be celebrated here and there throughout the world. We are all invited to follow Signal the Frog® while traveling in different countries from Geocache to Geocache. Without the need for a Flying ticket!
The first stop of Signal: Germany.
Do you want more information about this gift? Read here!
Thursday, April 13th from 01.15 pm at 01.45 pm we will meet at GZ (center of Piazza Bologna (Metro B - Piazza Bologna), for this day to be celebrated around the world and dedicated to Germany, where we could talk about Geocaching, chat and exchange TBs.
At the end of the event for those who want, we drive to the close
KEBAB KING - PIZZA QUEEN
To taste this particular street food.
Although not particularly love this sandwich of oriental origins, can earn the first of a series of souvenirs that will be published to celebrate some of the nations of the globe with rich traditions of Geocaching.

Il tipo di kebab più famoso nel mondo è probabilmente il döner kebab. Il fatto che in Turchia venga chiamato anche con un'espressione che significa "kebab da passeggio", per l'abitudine di mangiarlo anche mentre si cammina per strada, non ha nulla a che vedere col suo nome, dal momento che döner kebab è traducibile come "kebab che gira", con riferimento allo spiedo verticale rotante nel quale la carne viene infilzata e fatta abbrustolire, facendola ruotare sull'asse del girarrosto. Tra le varianti più conosciute e consumate, il döner kebab è affiancato al dürüm kebab, con tutta probabilità, la variante più conosciuta e consumata in Italia. Mentre il primo è di solito preparato in un panino, il dürüm kebab è preparato in una piadina, e sono entrambi accompagnati da verdure e salse apposite per insaporire la carne kebab. Viene indicato anche con il termine greco ghiros, con lo stesso significato di döner, ruotante o l'arabo shawarma "movimento ruotante". La cucina turca, in età ottomana si diffuse anche nel Mediterraneo specie nelle popolazioni dell'Africa settentrionale grazie all'apprendimento di tale tecnica di cottura da parte delle comunità stanziali che spesso accoglievano quelle nomadi di passaggio e in Palestina dove essa si è affermata anche nella cucina israeliana. L'origine del kebab è legata alla poca disponibilità di combustibile per la cottura in molte zone in Oriente, che ha reso difficoltosa la cottura dei cibi di grandi dimensioni, mentre per le economie urbane era più facile ottenere piccoli pezzi di carne in una macelleria. L'espressione kebab è essenzialmente di origine persiana: la tradizione araba vuole che il piatto sia stato inventato nel medioevo da soldati persiani che usavano le loro spade per grigliare la carne sul fuoco in campo aperto. Secondo Ibn Battuta, un viaggiatore marocchino, in India il kebab non solo veniva servito nei palazzi reali durante il Sultanato di Delhi (1206-1526 d.C.), ma anche la gente comune lo usava per la prima colazione con il naan, un pane lievitato e cotto al forno. Una variante più antica del kebab (in greco: obeliskos) è attestata in Grecia dall'VIII secolo a.C. negli scritti di Omero e nelle opere classiche di Aristofane, Senofonte e Aristotele. Negli Stati Uniti il termine più corrente è shish kebab, anche se tale nome dovrebbe essere più propriamente assegnato agli spiedini turchi fatti con carne macinata e per lo più accompagnati da riso. In Germania, per la forte presenza turca nel Paese, il suo nome invece è semplicemente döner. Si trovano dunque numerose versioni del kebab, a seconda dei paesi e delle culture, e lo stesso termine può riferirsi a differenti tradizioni culinarie. [Fonte: Wikipedia]