Il Campanile Nero di Prata Camportaccio
Il Campanile Nero è quel che rimane della chiesa di San Cristoforo e Pancrazio, nominata a Prata nel 1176. L'ordine di demolizione per la chiesa, dove veniva praticato il culto evangelico, venne decretato nel 1628 dal vescovo Lazzaro Carafino a causa delle pessime condizioni in cui versava l'edificio. Rimase in piedi solamente il campanile romanico, una delle poche testimonianze dello stile in Valchiavenna. Il nome "Campanile nero" deriva dal suo colore scuro.
Fonte: "Prata Camportaccio." Wikipedia, L'enciclopedia libera. 7 ago 2017, 10:32 UTC. 19 dic 2017, 16:02 <//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Prata_Camportaccio&oldid=89879727>.
Potete parcheggiare l'auto presso la chiesa di Sant'Eusebio e poi fare quattro passi fino al Campanile Nero.
LA CACHE
Coordinate finali
N 46° 18.PQR
E 009° 23.STU
Start/Stage 1
Alle coordinate del listing vi trovate a pochi metri da campanile.
Sul muro della casa cercate la parola che segue "Campanil" e contatene le lettere.
Numero di lettere = X
Ai vostri piedi, lungo il sentiero, c'è un piccolo tombino in ferro.
Somma dei tre numeri che seguono la lettera N = Y
Somma dei tre numeri che seguono la lettera B = Z
(X + 2) - Z = P
(Y * 2) - Z = Q
X = R
(X * 4) / [(Z - X) + 1] = S
(X + Y) - [(X - 1) * 2] = T
Y = U
IL CHECKER CONTIENE UNA FOTO SPOILER. LA CACHE NON E' NASCOSTA NEL MURO!

SI PREGA DI NON PUBBLICARE FOTO DI GZ, DEL CONTENITORE, DEL LOGBOOK, DI "VISTA DALLA CACHE". LASCIATE CHE QUELLI CHE VERRANNO POSSANO DIVERTIRSI NELLA RICERCA COME VOI!
English translation available soon.
Anche quest'anno Babbo Natale vorrebbe portare un regalo ad un geocacher ma quella dispettosa della Befana gli ha fatto scappare le renne!
Volete aiutarlo a ritrovarle in modo che possa consegnare il regalo?
Questa multi POTREBBE contenerne una. Se la trovate potete prenderla con voi, l'importante è segnarsi il numero della renna (= F) che servirà a Babbo Natale (e a voi) per recuperare il regalo una volta assemblata tutta la muta. Nel caso qualcuno sia passato prima di voi e abbia tenuto l'animale con sé non preoccupatevi, il numero è segnato anche sul coperchio.
