La centrale. Sulla destra il dormitorio costruito nel 1940.
La ex-centrale ENEL di Campovico, nata come centrale idroelettrica della Società Strade Ferrate Meridionali, ha un grande interesse storico. Costruita nel 1900 fu infatti la prima in provincia di Sondrio; utilizzando le acque dell'Adda, fu realizzata con lo scopo di fornire energia alle linee ferroviarie Lecco-Colico, Sondrio-Colico e Colico-Chiavenna, le prime in Italia a sfruttare l'alimentazione elettrica aerea.
Attualmente l'area della centrale risulta essere in vendita e sono stati presentati alcuni studi per la sua conversione e valorizzazione.
LA CACHE
Coordinate finali
N 46°08.UVW
E 009°34.XYZ
Start/Stage 1
Alle coordinate di partenza siete vicini ad uno degli ingressi della centrale e lungo un tratto della ciclabile Sentiero Valtellina.
Km del Sentiero Valtellina in cui vi trovate = A
Sommate le cifre dell'altitudine di Morbegno. Esso sarà = B
Nemero della Ciclovia dell'Adda = C
Stage 2
Vi trovate davanti ad un pannello che illustra l'evoluzione del paesaggio del Parco della Bosca.
Sommate le cifre della data della prima foto aerea fino a ridurle ad un numero singolo. Esso sarà = D
Sommate le cifre della data della seconda foto aerea fino a ridurle ad un numero singolo. Esso sarà = E
Sommate le cifre della data della terza foto aerea. Essa sarà = F
U = C - (B + E)
V = B
W = D
X = (A - C) + E
Y = F - (D + E)
Z = A - (B + D + E + F)
NEL CHECKER E' PRESENTE UNA FOTO SPOILER.
SI PREGA DI NON PUBBLICARE FOTO DI GZ, DEL CONTENITORE, DEL LOGBOOK, DI "VISTA DALLA CACHE". LASCIATE CHE QUELLI CHE VERRANNO POSSANO DIVERTIRSI NELLA RICERCA COME VOI!
Anche quest'anno Babbo Natale vorrebbe portare un regalo ad un geocacher ma quella dispettosa della Befana gli ha fatto scappare le renne!
Volete aiutarlo a ritrovarle in modo che possa consegnare il regalo?
Questa multi POTREBBE contenerne una. Se la trovate potete prenderla con voi, l'importante è segnarsi il numero della renna (= G) che servirà a Babbo Natale (e a voi) per recuperare il regalo una volta assemblata tutta la muta. Nel caso qualcuno sia passato prima di voi e abbia tenuto l'animale con sé non preoccupatevi, il numero è segnato anche sul coperchio.
