Cache nascosta nei pressi di Pian del Falco, da cui si raggiungono agevolmente le piste da sci del comprensorio di Sestola, il Lago della Ninfa e la vetta del Monte Cimone. Questa cache è raggiungibile anche dal centro di Sestola percorrendo il bellissimo sentiero n. 8.

Questa cache fa parte dell'itinerario, Geotrail Cimone: un progetto turistico sostenibile di geocaching ideato dai ragazzi delle scuole elementari e medie dell'IC Sestola in collaborazione con geocachingitalia.it e Orienteering Club Appennino.
Leggenda della Faggia Grossa riportata da un amico che gli raccontava sempre la sua mamma.
Si tratta di una storia d’amore, di vero amore, di tanto tempo fa tra due giovani. Le loro famiglie non accettavano il loro amore, anche perché lei aspettava un bambino prima del matrimonio...e questa era una cosa mooolto “grave” per quei tempi; così loro decisero di fuggire insieme senza avere una meta precisa volevano solamente stare insieme per tutta la vita. Le famiglie allora avviarono le ricerche per impedire in tutti i modi ai giovani di coronare il sogno della loro vita. Fu così che i giovani cercarono di salire il più in alto possibile di modo da sfuggire alla tristezza e cattiveria del paese. Raggiunsero un bosco di faggi e lì, capendo che non avrebbero potuto fuggire dalla realtà in eterno, decisero di “farla finita”... insieme... come erano sempre stati.... e come avrebbero voluto esserlo per sempre. Fu immediatamente prima di essere scoperti che decisero di salutarsi un’ultima volta e darsi l’ultimo bacio di vero amore... fu in quel momento che lui disse a lei...” pensa se diventassimo alberi.... nessuno ci scoprirebbe... amore mio”. Fu esattamente in quel momento che qualcosa o qualcuno ascoltò queste parole e i giovani divennero, un solo albero su due tronchi, uniti da un abbraccio secolare come il loro amore.