
I film sono la vostra passione? Conoscete a memoria le battute e ogni singola scena? E allora ecco per voi una serie di cache che vi faranno scoprire dettagli che vi siete persi.
Questo trail vi porterà lungo la campagna veneta alla ricerca di vari tesori lungo il suo percorso. Il trail è composto da 18 tesori in circa 5 km di strada che dovranno essere percorsi solo dopo aver passato qualche sera sul divano a guardare attenatamente i vari film proposti (quasi tutti si possono trovare tranquillamente in varie piattaforme di streaming in prova gratuita, siti di video come youtube o aspettare un passaggio televisivo), perciò preparate i pop-corn e...buona visione!

Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) è un film comico del 1988 diretto da David Zucker. È ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello Jerry e Jim Abrahams. La pellicola ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen.
Beirut. Alcuni leader anti-americani stanno progettando un attacco terroristico. Nel gruppo c'è anche mister Papshmir. Durante la riunione Frank Drebin irrompe nella sala, dopo aver ascoltato tutto travestito da cameriere, e colpisce tutti i presenti per poi scappare dalla finestra.
Los Angeles. L'ufficiale Nordberg, amico e collega di Drebin, sta investigando su un'operazione di contrabbando di eroina. Nordberg è sorpreso, crivellato di colpi e buttato in acqua dagli scagnozzi di un uomo misterioso. Il caso viene quindi affidato a Drebin. Frank va a trovare Nordberg in ospedale, per poi arrivare al molo dove interroga un uomo che gli dice che Nordberg lavorava alla compagnia navigativa di Vincent Ludwig, un miliardario. Drebin allora decide che è meglio andare a parlare della faccenda con Ludwig, dove incontra l'affascinante Jane Spencer, l'assistente di Ludwig, di cui si innamora subito.
E ora la cache:
- A = il numero sul furgone della KBLA
- B = prima cifra del numero di stanza dove è ricoverato Nordberg
- C = prima cifra del molo dove avviene il tentato omicido di Nordberg
- D = ultima cifra della targa della macchina guidata dal tenente Drebin
- E = 555-3E00 il numero di telefono della scuola guida usata dal tenente Drebin in un inseguimento
- F = prima cifra del numero della divisa da arbitro del tenente Drebin
La cache si troverà a:
N 45° 47.BD(A-F) E 012° 39.E(A-C)C
La cache è di dimensioni micro e all'interno contiene solamente il logbook. Portatevi una penna e buona caccia!