Le salse di nirano
La earth cache vi condurrà lungo il sentiero proprio nel cuore delle Salse Io mi fermo qui.
Ma prima di entrare vi racconto una storia.
Tanti e tanti anni fa le salse non erano così alte ma erano basse a livello della terra, se per venire fino a qui avete scelto il sentiero della libellula sicuramente avrete visto un intero campo fatto di Creta.
Quel giorno buio e tempestoso e con la nebbia un contadino della zona stava rientrando con il suo carretto trainato da due buoi. La nebbia era così fitta ma così tanto fitta che la si poteva tagliare con un coltello, o come si diceva una volta ci potevi poggiare la bicicletta. Fatto sta che: anche se non ho mai capito cosa ci facesse un contadino lì, si perse, e fini con tutto il suo carretto e i due buoi dentro una salsa. Naturalmente non rimase più traccia di lui del carretto o tanto meno dei buoi. Solo l'eco del lamento dei buoi che nelle notti di nebbia lacera la valle.
.LA CACHE
Si trova poco prima di inoltrarvi lungo i meandri delle salse. Alle nuove coordinate sulla destra del tunnel sonoro, troverete qualcosa conforme all'ambiente ma completamente fuori misura.
NON SPAVENTATEVI
Cercate di rimettere tutto così com'è qui tirano forti venti e le grandinate sono copiose nel mese di luglio, se non la si ancora bene si rischia di perderla per sempre.
Spero che vi divertiate e un grazie a ravestorm che con la sua earthcache mi ha fatto tornare tanti ricordi e la voglia di condividerli scherzandoci un pò su con tutti gli altri geocacher.