Le aree in cui si articola questa Lab e le cache abbinate sono abbandonate, con molti punti dov'è possibile precipitare nel vuoto, dove ci sono molte macerie, vetri rotti, parti pericolanti, ecc...
Affrontate l'avventura proposta in collaborazione con @AlMaFrA consapevoli dei rischi presenti, con le dovute precauzioni e gli idonei dispositivi di protezione individuali quali casco, guanti, scarpe antinfortunistiche.
Non rischiate la vita e non affrontate questa LAB nel caso non ve la sentiate, siate prudenti e non andate da soli!
L’owner non si assume in nessun caso la responsabilità di eventuali incidenti che potrebbero capitare durante la ricerca
L'Eremo dei Camaldolesi di Lanzo Torinese è stato dapprima un ospedale e poi, dal 1995 al 2013, convertito in residenza assistenziale.
Fu costruito nel 1661 ed una volta terminato, assieme al terreno circostante di 175 ettari, fu donato all'ordine camaldolese. Data la maestosità dell'edificio, esso venne incluso nell'opera Theatrum Statuum Sabaudiae, in cui erano raffigurati gli edifici più importanti di Casa Savoia.
Nel 1802, in seguito alla Rivoluzione Francese, l'eremo venne chiuso e riconsegnato ai Camaldolesi solo nel 1815 con l'avvento della Restaurazione.
Passato in mano demaniale, nel 1918 venne convertito dalla Croce Rossa Italiana in sanatorio per i reduci di guerra e poi per la cura della tubercolosi femminile.
Negli anni '60 del Novecento venne costruito, all'interno del parco, un edifico adibito ad ospedale, che venne riconvertito in residenza assistenziale nel 1995 e venne definitivamente chiuso nel 2013.
Questo luogo, oltre che da amanti di lost places e vandali, durante il lockdown ha iniziato ad essere frequentato da biker e camminatori.
La salita per giungere all'eremo permette di compiere circa 100 metri di dislivello su strade chiuse ai veicoli. Una volta giunti in cima, è possible darsi alla mountain bike lungo innumerevoli sentieri sterrati.
Per entrare, recati alle coordinate del listing di questa multi cache.
Nel caso in cui l'ingresso venisse nuovamente sigillato, puoi tentare di entrare dal WP1, munendoti di abbigliamento adatto a fronteggiare i rovi.
Una volta dentro, prenditi del tempo per guardarti in giro. Visti i locali nei pressi dell'ingresso, spostati verso il waypoint 02 ed entra all'interno dell'edificio blu.
A questo punto non ti rimane che seguire l'hint. Buon divertimento!
