
Gri5ù NebuJunior88 
#140
Un nuovo Eroe
La prima avventura di GC-Man
Mystery #46

(in una località imprecisata del Milanese, una buia sera d'inverno)
"Oh, ciao, anche tu qui?"
"Certamente, ho visto anch'io la pubblicazione della nuova cache e sono accorso col mio camper dalla Brianza, ma, come vedi, siamo arrivati tardi... Non è bastata la tua preveggenza da dio meneghin-egizio, né la mia capacità di precipitarmi al volo su nere ali di corvo.
Siamo stati preceduti da qualche dispettoso babbano che ha distrutto la cache..."
"E' un vero peccato, dai resti qui ai nostri piedi doveva essere un camuffo originale e, conoscendo l'owner, molto ben fatto.
Ma tant'è, ormai ci sono dei cretini che provano più gusto a distruggere che a creare, a spostare e a modificare le cose degli altri invece di cercare e trovare nuovi GZ, e a provocare delusione piuttosto che a stupire con l'inventiva artistica. Come diceva il Sommo Poeta..."
E mentre i due si allontanavano, disquisendo sulla decadenza della società occidentale, sulla cattiveria del mondo e sugli ultimi Event della zona - e cercavano un bar aperto per un cicchetto consolatorio -, non si accorgevano di un'ombra dietro ad un tronco di un albero lì vicino.
No, Amici, non si trattava del Bimbominchia babbano distruttore di cache, ma di un geocacher sopraggiunto giusto in tempo per sentire il dialogo. Ma, intimorito dall'aver riconosciuto due mostri sacri del geocaching lombardo, non si era fatto avanti.
Tornato tristemente alla propria auto, sta per avviarla, quando dal suo cellulare squilla una notifica: una Nuova Cache! Ed è a solo un paio di chilometri di distanza! l'occasione rara di poter fare un FTF!
***
E' ormai tardi, in giro non si vede nessuno. Parcheggiando nel punto più vicino alla cache, nota che c'è solo un'auto ferma lì vicino in un angolo buio della strada: accidenti! Deve sbrigarsi per fare almeno un FTF condiviso!
Scende dall'auto e si avvia verso GZ, tra alberi e cespugli di un piccolo parco urbano. Vede sciabolare la luce di un torcia poco più in là, affretta il passo ma qualcosa lo induce a non rivelare la propria presenza: chi lo ha preceduto fa un po' troppo baccano per essere un geocacher! Vuoi vedere che... Sbirciando da dietro un cespuglio, nel fioco cerchio di luce di un lampione, vede infatti un essere disgustoso, cappuccio in testa a coprire parzialmente il volto, ma che mostra ugualmente un ghigno orribile. Sta prendendo a calci quella che sembra una casettina per uccelli, sbriciolandola e facendo partire schegge, spillette e foglietti in tutte le direzioni: era una cache! La cache appena messa!
Il Nostro è un geocacher riservato e pacato, ma, di fronte a questo atto stupido, vigliacco e carico di gratuita malvagità, si sente ribollire il sangue. Sente nelle orecchie il pianto di migliaia di geocachers delusi da una vana ricerca, le voci di owner sfiduciati per tanto lavoro vanificato, e, senza neppure pensarci due volte, salta fuori dal cespuglio ed affronta il vandalo.
E' una lotta, breve ma cruenta. Il Bimbominchia, colto alla sprovvista, ruzzola per terra, ma si trascina dietro il Nostro che, per troppa veemenza, gli cade addosso. Pugni, calci, graffi, e ancora cazzotti: il vandalo, di fronte alla realtà di un geocacher inferocito, si da alla fuga squittendo come un vero Orchetto vigliacco quale è, mentre il Nostro si rialza lentamente e osserva lo scempio. Una scheggia della cache gli è entrata nel palmo della mano, la estrae e una goccia di sangue brilla nell'oscurità. Il nostro raccoglie i resti della cache, manda un messaggio all'owner e raccoglie anche un foglietto che distrattamente mette in tasca.
°°°
E' quasi mezzanotte. Il gelo rende l'aria cristallina, i pochi rumori notturni si percepiscono netti e taglienti. Non c'è in giro nessuno. Il Nostro, arrivato all'auto ormai sola nella via, infila la mano in tasca per prendere le chiavi, e sente il foglietto che aveva raccolto poco prima. Sale in auto, accende il riscaldamento e la luce interna e si ritrova a leggere, su un foglietto un po' sporco di terriccio, di erba e di sangue, una misteriosa sequenza di numeri. Un Enigma! Dimenticando ogni altra cosa, si mette a decifrarlo e trova la soluzione. Un'altra cache? Presto, il luogo è poco lontano!
***
Al vicino campanile suonano i dodici rintocchi della mezzanotte. Il nostro ha trovato una scatoletta, ma rimane un po' perplesso e deluso: non c'è il logbook, solo una catenella con uno strano gingillo*, che gli pare di avere già visto da qualche parte.
E' ora di tornare a casa. Si mette la catenina al collo e ritorna, stanco e intirizzito, verso l'agognato letto.
***
Il Nostro lottava ancora: davanti a sé un orribile ghigno, col buio che avvolgeva i combattenti. La ferita alla mano gli bruciava, voleva chiedere aiuto ma si sentiva stringere la gola. Quand'ecco, il gingillo* appeso al suo collo iniziò ad emanare luce e calore, calore che lo rinfrancava, luce che dissolveva le tenebre e che fece sparire il volto mostruoso che incombeva su di lui...
Il Nostro si risvegliò tutto sudato nel suo letto. Avviluppato lo era, ma dalle lenzuola e dalle coperte. Era stato solo un incubo!
Il respiro affannoso pian piano riprese il ritmo normale. Gli avvenimenti della serata precedente riapparvero nella sua memoria e d'istinto la mano graffiata dalla scheggia cercò al collo la catenina e strinsero il piccolo oggetto verde. A quel punto accadde una cosa a dir poco strana: l'oggetto era molto caldo, insolitamente ed inspiegabilmente scottava, tra le sue dita, ed ecco! la stanza non era più buia. Il Nostro riusciva a distinguere perfettamente ogni cosa. E, guardando i suoi vestiti piegati sulla sedia, riusciva a percepire nella tasca di pantaloni la presenza di un TB che aveva trovato il sabato precedente, anzi! riusciva a distinguerne persino il codice!
I suoi Sensi da Geocacher erano diventati potenti.
Sentiva che avrebbe potuto da lì in poi ergersi a difesa dei geocachers di tutto il mondo, contro l'ottusità, la stupidità, la voglia di distruzione di Babbani e di Bimbominchia.
Sentiva di essere destinato ad un futuro speciale.
Era nato GC-Man!

L'Enigma
Andate alla ricerca della scatoletta dove era nascosto il gingillo*!
per trovarla avete, come il nostro Eroe, solo questi dati:
Lettera di partenza: I
5 5 12 13 17 10 10 6 26 5 15 2 13 2 15 11 1 9 1 2 22 10 14 13
° che cosa sarà questo gingillo? lo scoprirete in una prossima avventura di GC-Man
Puoi convalidare la soluzione del tuo puzzle con
certitude.
Le Avventure di GC-Man
GCB1WF5 Un nuovo Eroe
GCB2PVF La stoffa del Supereroe
GCB2RAA La minaccia nell'ombra
GCB2V93 Follia di numeri
GCB3G47 Capitali: che fine ha fatto Signal? GC-Man, aiuto!
GCAVF5H CCB Il Club dei Coniugi Babbani
GCBE4XZ Un aiuto inaspettato: settima avventura di GC-Man