Dopo la serie dei castelli lunigianesi terminata da poco ho deciso di proseguire con un' altra serie riguardante quelle case abbandonate che dentro di loro nascondono quel piccolo tesoro di cui nessuno si potrebbe immaginare, ovvero un panorama stupendo.
Per questa serie sceglierò infatti delle case in quanto per fare un villaggio servono più case, e questa è una di quelle, vista spettacolare e ancora messa bene, con una stradina che porta verso il piccolo cimitero di Orturano.
State tranquilli che le case che sceglierò saranno le migliori ei nascondigli saranno sempre nei pressi della casa e mai dentro.
Adesso però vorrei raccontarvi una storia vera, che riguarda proprio questa casa. Difatti un po' di anni fa cadde un asteroide molto vicino a questa casa, raccontato così sembra finto ma vi assicuro che è tutto vero .
Ecco la storia : In Italia il più grande (200 kg) è caduto ad Alfianello, nel bresciano, ei suoi frammenti sono stati trovati nel 1883. E in quello stesso anno ne è stato trovato da alcuni contadini un altro, di 50 kg, a Bagnone (Ms) in alta Lunigiana, che oggi è custodito al Museo di Scienze Naturali di Pisa . Il più recente, invece, è caduto pochi mesi fa, nel giorno di San Valentino, a Matera. Ogni anno - è una stima - cadono più di 6mila meteoriti sull'intera Terra e meno di un terzo sulla terraferma. I meteoriti sono ciò che rimane degli asteroidi dopo il loro passaggio attraverso l'atmosfera terrestre. Le meteore, invece, si formano quando i meteoriti si incendiano nel passaggio attraverso i nostri cieli. Sono tutti residui della formazione del nostro sistema solare. Da sei anni Prisma (Prima Rete Italiana per la Sorveglianza sistematica di Meteore e Atmosfera dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, www.inaf.it) si è specializzata nella sorveglianza delle meteore. Calcoli matematici permettono di individuare l'area di arrivo. Con videocamere installate in tutta Italia sorveglia il cielo 24 ore su 24, coinvolgendo osservatori astronomici professionali e amatoriali, università, planetari, associazioni culturali, istituti scolastici e privati. Come l'Unione astrofili italiani (meteore.uai.it).
Per il resto vi auguro un buon geocaching e un saluto LUD09
LA CACHE NON È MUNITA DI PENNA PER FIRMARE.
# L'INIZIO DELLA SERIE