La scultura di Krzysztof M. Bednarski (Cracovia, 1953) Incontro con Federico Fellini si trova sul Lungofiume degli Artisti a San Giuliano a Mare ed è nata nel 1994 su richiesta di Tonino Guerra, poeta e collaboratore di Fellini. Pensata sul principio della meridiana solare, ogni giorno, tra mezzzogiorno e le 14, l’ombra che si proietta sul basamento bianco della scultura assume i contorni del profilo del grande regista riminese, con il suo cappello e la sciarpa svolazzante. Nelle ore notturne l’ombra ricompare grazie alla luce artificiale.
La luce fa miracoli, aggiunge, cancella, riduce, arricchisce, sfuma, sottolinea, allude, fa diventare credibile e accettabile il fantastico (…) Il film si scrive con la luce, lo stile si esprime con la luce (Federico Fellini).
Questa geocache è collegata alla Adventure Lab "Federico Fellini e Rimini" che vi condurrà per la città di Rimini in alcuni dei luoghi dedicati al grande regista Federico Fellini.
L'Adventure Lab si gioca così:
- Scarica l'app "Adventure Lab"
- Cerca e carica l'Adventure "[CC] Federico Fellini e Rimini"
- Visita i 5 punti indicati.
- Quando sei vicino alle coordinate degli stage (circa 20 metri), puoi cliccare su "rispondi". Si apre una finestra con la domanda e un campo per inserire la tua risposta.
- Con ogni risposta esatta ricevi un punto di ritrovamento su Geocaching, e ricevi un indizio per questa cache.
- Attenzione, dopo l'ultima risposta l'Adventure si chiude automaticamente, devi riaprirla e controllare il diario per vedere anche l'ultimo indizio.
Con gli indizi del diario dell'Adventure, hai tutte le informazioni per calcolare:
N 44° AB.CD2′ E 12° CC.EDC′
Per quanto riguarda la cache, portatevi una penna perchè sul posto non la troverte.
Foto e/o log che indichino dov'è nascosta la cache, verranno eliminati senza nessun avviso.