
Con il Natale alle porte il Teamadventur19 vuole scambiare gli auguri con tutti i geocacher amanti dell'avventura (e non) nei pressi del rifugio SEC il giorno:
23 DICEMBRE 2025 dalle 18.00 alle 19.00
La passeggiata più comoda che vi consigliamo per raggiungere l'event è quella salendo per la strada asfaltata dalla località Capora o Carella.
al termine dell'evento noi del Teamadventur19 scendiamo a cenare alla Trattoria Brianzola di Eupilio (località Campora) quindi chi si volesse unire al gruppo (come gli anni scorsi) lo indichi nel will attend entro e non oltre il 5 dicembre perchè dobbiamo prenotare e questa è la data ultima data dalla trattoria per confermare.
Nel will attend indicare anche se si partecipa o meno dalla mattina (vedi programma sotto) in modo da non perdere tempo al ritrovo.


Per gli avventurieri liberi da impegni proponiamo questo programma di giornata:
- Ritrovo per le ore 8.00 al parcheggio P0 indicato nei waypoint situato nei pressi della Trattoria Brianzola. Qui lasceremo la metà delle auto e con l'altra metà raggiungeremo il parcheggio P1 nei pressi del Motel Nautilus.
- Verso le ore 9.00 iniziamo l'ascesa verso il rifugio S.E.V. ai Corni di Canzo dove potremo pranzare (al sacco perchè il rifugio è chiuso). Il sentiero prevede la risalita di buona parte della Valle dell'inferno fino ad arrivare alla Bocchetta di Morregge. Questo sentiero da 880 metri di dislivello su una lughezza di circa 4km ha una pendenza che quasi mai scende sotto il 35% e si può definire un T4 per i delicati passaggi strapiombanti da fare con assoluta cautela soprattutto in presenza di neve o ghiaccio. FONDAMENTALE PORTARE LE RACCHETTE DA TREKKING E ANCHE I RAMPONCINI!!!
- Usciti dal rifugio scendiamo all'Acqua del Fo' prima di risalire al Sasso Malascarpa e Monte RAI.
- Da qui una comoda strada sterrata ci porterà fino al rifugio SEC punto di ritrovo dell'evento.
- Al termine dell'evento scendiamo per la strada asfaltata fino al parcheggio della Trattoria Brianzola dove chi vorrà potrà fermarsi a cena.
- Ultima fatica di giornata sarà dedicata al recupero delle auto lasciate al parcheggio P1.
(Chiaramente lungo il percorso non mancheranno cache da cercare...)
ATTENZIONE:
Vista la difficoltà del sentiero citato, in caso di neve abbondante o condizioni meteo avverse (scarsa visibilità, pioggia, vento forte, ecc.) il percorso potrà essere variato dal Teamadventur19.
