Skip to content

Pokèmistery #1 - Gotta Cache'em All Mystery Cache

Hidden : 3/10/2016
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


Pokèmistery #1 - Gotta Cache’em all

Il Mondo Pokémon

Il “Mondo Pokèmon” è stato ideato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate "Pokémon" (il termine deriva da “Pocket Monsters”), che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.L'enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.
(Tratto da Wikipedia)

La serie di Poké-Mistery

Essendo tutt'ora un grande appassionato di Pokémon, a cui mi sono dedicato fin da piccolo, ho deciso di dedicarvi una breve serie di Mistery (a cui in futuro, se mi verranno ulteriori idee, potrò aggiungere un seguito) che vanno a riprendere alcuni aspetti significativi dell'intero mondo Pokèmon, dall'Anime, al gioco di carte collezionabili, ai famosi videogiochi.
Queste mistery, probabilmente, faranno affiorare molti ricordi agli "under 30", la generazione che ha potuto apprezzare fin dall'inizio il mondo Pokèmon. Tuttavia ho fatto in modo che sia possibile giungere alla soluzione dei misteri (e effettuare quindi la ricerca della cache "fisica”) anche per chi, dell'universo Pokèmon, non conosce quasi nulla. La risoluzione sarà un po' più lunga, meno immediata, ma potrà tranquillamente essere raggiunta.

Gotta Cache’em all!

Il titolo di questa mistery è il motto di ogni allenatore di Pokèmon: “Gotta catch’em all” (qui riadattato al…geocaching) che in Italiano significa “Acchiappali tutti!”.
Una della principali caratteristiche che un buon allenatore di Pokèmon deve avere è la conoscenza dei vari tipi di Pokèmon. Ci sono infatti Pokèmon di tipo Fuoco, Acqua, Erba, Psico, Spettro, Terra, Roccia, Ghiaccio, Elettro e molti altri, ognuno dei quali ha delle debolezze ma anche dei punti forti. Per fare un esempio: Un Pokèmon di tipo fuoco sarà molto avvantaggiato contro un Pokèmon di tipo erba o ghiaccio (Il fuoco, infatti, brucia l'erba e scioglie il ghiaccio), tuttavia avrà poche speranze contro Pokèmon di tipo Acqua, che a sua volta ha molte difficoltà nell'affrontare tipi erba e elettro.
E' quindi chiaro che "la squadra perfetta" che accompagna un allenatore del proprio viaggio deve essere bilanciata, ovvero contenere pokèmon di diversi tipi che permettono di affrontare e sconfiggere , scegliendo quello adatto, diversi avversari di vari tipi.

Ho smesso da tempo di essere un allenatore di pokèmon, però stamattina ho trovato nel cassetto la mia vecchia "scheda allenatore". A dir la verità avrei potuto scegliere una squadra più forte ma... penso possa servirvi per risolvere questa mistery...

La posizione del WP è casuale, dunque per ottenere le coordinate della cache finale, dovete ricavare il numero A da

Le Coordinate finali sono
N 45 37.(3A+1)
E 09 23.(2A-199)

La cache

La cache è una micro, non può contenere nulla al di fuori del logbook




Cache by simoktm

Image and video hosting by TinyPic

Additional Hints (No hints available.)